E soprattutto cosa hai bisogno di trovare in un preventivo per avere le idee chiare?

Chiarezza: Nella descrizione delle opere. Non ti servono termini tecnici, non è un libro di testo ma un documento che devi poter comprendere, questo senza tralasciare la precisione che ti possa permettere di fare un confronto utile su materiali e costi delle lavorazioni tra le varie imprese selezionate.

Precisione: Tutte le opere che saranno eseguite devono essere specificate, possibilmente con i dettagli che ti consentano di poter effettuare un confronto. Sarà utile che vengano precisate le lavorazioni incluse e i materiali esclusi e in caso di fornitura di materiali è bene che sia specificata la categoria dei materiali o il loro nome.

Trasparenza: I costi devono essere indicati con chiarezza in riferimento alle opere previste e possibilmente è bene che ci sia una garanzia sul prezzo bloccato al fine di evitare spiacevoli sorprese a fine lavori (gli imprevisti sono all’ordine del giorno!).

Affidabilità: L’impresa deve poter fornire garanzie sull’esecuzione delle lavorazioni in oggetto e deve disporre di tutto il personale necessario per le opere previste. Edil Art offre la possibilità di sopralluoghi nei cantieri e di parlare con i clienti per valutare personalmente la qualità e la soddisfazione.

Certificazione a norma di Legge: al fine di poter usufruire di eventuali detrazioni (bonus ristrutturazione/Ecobonus etc) e per avere i documenti in regola dell’immobile è necessario che l’Impresa rilasci tutte le certificazioni necessarie sull’esecuzione degli impianti e sui materiali utilizzati.

Chiedici un preventivo anche compilando il modulo che puoi scaricare dal nostro sito, inviaci le tue richieste o dal nostro form (L’esperto risponde) o su Facebook o con un messaggio su WA (348/5922438), siamo a tua disposizione per chiarire ogni dubbio.